Jesolo Beach

INFORMAZIONI

La lunga spiaggia di Jesolo si stende per 15 chilometri tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, passando per l’ombreggiata Pineta, una vera e propria perla verde in città.
Bagnata da un mare sicuro e pulito, nel quale scende dolcemente, ospita i più belli e attrezzati stabilimenti balneari dell’Alto Adriatico.

Tutte le spiagge a Jesolo sono dotate delle migliori strutture, forniscono servizi eccellenti per rendere uniche e indimenticabili le giornate in riva al mare e sonoperfettamente attrezzate:
– per il relax, dai comodi lettini alle aree dedicate espressamente al benessere
– per lo sport, dai campi di beach volley alla Scuola di vela
– per il divertimento, con parchi giochi per bambini e l’animazione per tutti
– per avere ogni comfort a portata di mano, dalle docce calde al chiosco dei gelati, dal servizio Wi-Fi al deposito per i giocattoli.

Le spiagge di Jesolo, inoltre, sono all’avanguardia in fatto di sicurezza dei bagnanti(certificato anche dagli enti preposti) e di pulizia dell’arenile, offrendo così ai propri ospiti l’opportunità di trascorrere vacanze serene e rilassate in un ambiente sano e protetto.
Tutto questo, anche quest’anno, le è valso il conferimento della Bandiera Blu delle Spiagge, confermandosi tra le migliori d’Italia.
Dunque, l’eccellenza dell’offerta di questa vivace e ospitale località di mare con le sue prestigiose strutture ricettive, una natura straordinaria, servizi di qualità ineccepibile e l’ospitalità proverbiale degli jesolani renderà la tua vacanza indimenticabile.
Prenota subito il tuo ombrellone in spiaggia a Jesolo, dove ogni giorno e per tutte le età c’è un’esplosione di divertimento.

BANDIERA BLU

Jesolo è Bandiera Blu delle Spiagge 2015.

Jesolo si è guadagnata, per il 12° anno consecutivo, l’ambita Bandiera Blu delle Spiagge.

Anche quest’anno, come avviene ormai dal 2004, la Commissione Internazionale che analizza e valuta i dati sulle caratteristiche ambientali delle città concorrenti ha decretato che Jesolo è perfettamente in linea con i restrittivi requisiti ambientali che devono essere soddisfatti per poter issare l’ormai noto vessillo blu.

La FEE (Foundation for Enviromental Education), l’organizzazione internazionale che assegna la Bandiera Blu, non si limita a verificare l’assoluta qualità dell’acqua di balneazione, ma analizza anche molti altri dati di prestazione ambientale della città: qualità ed efficacia della raccolta differenziata dei rifiuti; capacità di depurazione dei reflui fognari; la presenza di aree pedonali e piste ciclabili; equilibrio tra attività turistiche e rispetto della natura.

Inoltre, per ottenere la Bandiera Blu è necessario assicurare servizi di qualità(salvataggio, servizi igienici, pulizia della spiaggia), iniziative di educazione ambientale rivolta a turisti, residenti e soprattutto ai giovani, nonché assicurare la fruibilità della spiaggia anche da parte di persone disabili.

Lungo la spiaggia di Jesolo, in prossimità della passeggiata lungomare, saranno affissi – dal primo giugno al 15 settembre – dei pannelli realizzati secondo le prescrizioni della FEE, sui quali sono riportati, e continuamente aggiornati, i dati relativi alla qualità delle acque di balneazione, così che ogni turista possa fare il bagno in piena e consapevole tranquillità.

L’ottenimento della Bandiera Blu non è un fatto estemporaneo, ma è il risultato di una politica ambientale attuata con razionalità e continuità. Solo così è possibile raggiungere e consolidare quei risultati di eccellenza che valorizzano il territorio e qualificano una città che apre le sue porte ad ospiti sempre più attenti a minimizzare l’impatto ambientale delle loro vacanze.

Di una spiaggia Bandiera Blu ci si può fidare!